Novotex pubblica il primo Bilancio di Sostenibilità

Novotex pubblica il primo Bilancio di Sostenibilità

Investire, dedicare e impegnare le proprie risorse per ridurre l’impatto ambientale dei propri prodotti e delle proprie attività, dando alla sostenibilità alta priorità nella propria politica aziendale, fa parte da sempre della mission di Novotex.

L’attenzione verso l’ambiente e le persone insieme all’impegno – presente e futuro – verso la sostenibilità si traducono nel primo Bilancio di Sostenibilità, che Novotex è orgogliosa di presentare insieme a COIM S.p.A.

Il documento qui pubblicato, inerente ai dati 2021, rendiconta le attività di entrambe le società, che fanno parte del Gruppo C.O.I.M. ed operano in un’ottica sinergica.

All’interno del documento il tema della sostenibilità viene affrontato considerando le tre macroaree ESG (Environmental, Social e Governance) e rendicontando le azioni messe in atto per monitorare e ridurre l’impatto ambientale generato dalle attività produttive e di processo, nonché le attività esercitate al fine di valorizzare e promuovere la crescita delle persone e il benessere del territorio in cui operiamo.

Novotex_Bilancio_Sostenibilità_2021_IT